Creiamo progetti e processi realizzabili per offrire ai nostri clienti soluzioni che rispondono alle richieste di mercato. Grande attenzione è rivolta ai contenuti e alle procedure operative. Tutto ciò a beneficio della salute delle persone e dell’ambiente che ci ospita e che si può riassumere nel concetto di sostenibilità e responsabilità.
La Business Unit interna alla società Bontorin&Co che si occupa di consulenza rivolta alle Stazioni Appaltanti che vogliono realizzare bandi di gara sui servizi di vending, ristorazione e distributori d’acqua di rete micro-filtrata. Offriamo anche consulenza e supporto specialistico, giuridico e amministrativo. Seguiamo i nostri Clienti in tutte le fasi delle procedure, con competenza tecnica e qualitativa.
A seconda dei servizi attivi in azienda predisponiamo un piano di intervento e controllo che sarà effettuato dal nostro staff Audit. Reso con cadenza annuale ed in modalità “random” senza preavviso; in concomitanza con l’erogazione del servizio o durante le fasi di approvvigionamento. Forniamo ai nostri clienti una relazione dettagliata, con eventuali non conformità e consigli sulle azioni da intraprendere.
Fare la raccolta differenziata significa rispettare la collettività perché si riduce l’impronta ambientale e si genera una nuova vita ai rifiuti e imballi. Possiamo quindi considerare la raccolta differenziata come un gesto di solidarietà verso l’ambiente e le future generazioni.
L’acqua è molto più di quello che vediamo, è vita e siamo noi. La beviamo, la utilizziamo per cucinare e per igiene personale. L’acqua è fondamentale per il nostro benessere ed è per questo che i nostri operatori professionali s’impegnano ogni giorni per garantirti l’acqua che meglio risponde alle tue esigenze, la tua acqua su misura.
E’ un programma di formazione ed informazione nell’area del agroalimentare e che prevede attività sia pratiche che teoriche. Agevola l’adozione di stili di vita più sani, sostenibili e responsabili. L’impegno è su vari fronti e grazie ai responsabili di funzione, presenti in aziende sia pubbliche che private, rendiamo fattibili tutti gli impegni assunti e obiettivi preventivati. In sintesi, tutto ciò che si può riassumere nel concetto di sostenibilità.
E‘ una rete di aziende che unisce vari partner professionali e istituzionali rendendo circolare il processo del caffè esausto. E’ possibile, una volta che il caffè è opportunamente lavorato e gestito, creare nuove materie prime, prodotti finiti o energia elettrica e termica. La circolarità del processo è la chiave di volta per convertire il 100% dei fondi del caffè.
Le microplastiche rappresentano un enorme problema e sono presenti in molti prodotti di uso comune e quotidiano; variano per dimensioni, ma si tratta in genere di particelle di plastica di dimensione inferiore ai 5 millimetri, che possono quindi passare con facilità attraverso i filtri delle acque reflue, rendendo impossibile il loro recupero e gestione. Non si tratta solo della salute dell’ambiente ma anche della nostra.
È un programma di calcolo dell’impronta ambientale, realizzato appositamente per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità, potendo così attuare politiche di contenimento e miglioramento. Misurare e conoscere la propria impronta ambientale è un passo fondamentale e propedeutico a qualsiasi attività di miglioramento delle proprie performance.
È un programma di calcolo dell’impronta ambientale pensato appositamente per le scuole, realizzato per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità, potendo così attuare politiche di contenimento e miglioramento. Misurare e conoscere la propria impronta ambientale è un passo fondamentale per ridurre il proprio impatto sull’ambiente.